Una nuova rosa bianconera, chi va via dalla Juventus?

Maggio 17, 2020

La Juventus della Fase 2 o della Fase 3 è al lavoro per cambiare la sua rosa offensiva, purtroppo è la volontà di alcuni giocatori di non rinnovare il contratto. La conclusione per alcuni dei due, cinque o più anni bianconeri, interessi a rafforzare il proprio gioco fermo da molto tempo.

La Juventus insieme al Milan è stata la prima squadra a far riprendere gli allenamenti individuali e collettivi. Alcuni giocatori hanno avuto problemi a rientrare dai loro paesi, il resto della squadra ha seguito i protocolli sanitari per rimettere piede in campo. Chi sono i giocatori che se ne andranno e chi arriverà in futuro?

Bernardeschi, Costa e Higuan, due probabili e un addio certo

Il primo addio certo è di Gonzalo Higuain, che è riuscito a tornare a Torino ma con tanti problemi. La partenza dall’Argentina segue mesi di questioni e polemiche e in più i viaggi resi più difficili dall’emergenza sanitaria.

E’ Higuain che vuole lasciare la Juventus e chiudere la sua carriera con il River Plate, in Sud America. La Juventus non può fare altro che prendere atto e pensare al suo sostituto: Arkadiusz Milik con un contratto da 50 milioni. E’ in fase di valutazione e contrattazione con De Laurentiis.

Gli altri due giocatori, probabili sono Bernardeschi e Douglas Costa. Prima di parlare dell’attaccante del Napoli, vediamo il piano di Sarri e il grido dei tifosi con tanto di hashtag sui social #PogBack per un giocatore che è stato importante per la Juventus.

#PogBack e lo scambio di Costa alle condizioni di Sarri

Paul Pogba ha giocato con la maglia juventina dal 3 agosto 2012 al 9 agosto 2016, anno in cui non rinnova il contratto e ritorna al Manchester UTD, con una somma sborsata di 105 milioni di euro. In questi anni, tifosi e tecnici si sono resi conto del segno importante che il centrocampista ha lasciato, il suo stipendio sembra essere troppo alto per le tasche della Juventus. Ha dovuto rinunciare al suo rientro.

Uno scambio potrebbe risollevare la situazione e le finanze, lo scambio di Federico Bernardeschi, Douglas Costa e Rabiot che sembra voglia tornare in Francia.

Sarri ha dato l’ok alla cessione del suo pupillo, Douglas Costa, purché nel ruolo di centrocampista non perda il lavoro fatto in questi anni. Le squadre che lo vogliono sono United, City e PGS. Rabiot invece è stato chiesto dalla Premier a 30 milioni di euro, troppo basso per Pogba. Il giocatore è conteso in Europa ad un prezzo raddoppiato, il Real Madrid ad esempio, in asta sborserebbe ben settanta milioni.

  • La pagella di Pogba è tra il 5 e il 6, è riuscito anche a ottenere 7 e 6,5.
  • La pagella di Douglas Costa è invece 7 per le sue accelerazioni, il gioco in fascia e sull’avversario

Arkadiusz Milik, il Napoli chiede 60 milioni

Arkadiusz Milik sostituirà Higuain, il giocatore sembra non voler rinnovare con il Napoli e accettare l’ingresso tra i bianconeri. Sarri è al lavoro per farlo entrare in squadra, gli accordi sono in corso. De LAurentiis ha chiesto ben 60 milioni in contanti, un investimento importante visto che l’attaccante giocherà in schema con Cristiano Ronaldo.

Serie A, spunta un calendario: con chi giocherà la Juve?

Intanto, su TuttoSport è spuntato un calendario di Serie A. Dalla 27a giornata, la Juventus fino a luglio giocherà contro: Bologna, Lecce, Genoa, Torino, Milan, Atalanta, Sassuolo, Lazio, Udinese, Sampdoria, Cagliari, Roma. Se è vero, su Librabet Scommesse, insieme alle quote della Bundesliga potremmo vedere anche quelle di Serie A.