Il Milan fa ricorso per Ibrahimovic

Aprile 13, 2021

Zlatan Ibrahimovic subisce una nuova squalifica per aver dato una risposta negativa contro l’arbitro. Si legge nel comunicato ufficiale che il centroavanti ha proferito durante la sfida contro il Parma e con atteggiamento provocatorio una critica irrispettosa.

Il Milan però non ci sta e si legge tra giornali ufficiale e media rossoneri che si sta preparando il ricorso che verrà presentato al giudice sportivo Mastrandrea. Secondo la direzione milanistra contro il direttore di gara non c’è stato nessun impulso ma solo un’incomprensione.

Il Milan potrebbe motivare il suo ricorso con il fatto che si era in una posizione di vantaggio contro la squadra avversaria, il giudice sportivo ma anche il Milan useranno i video trasmessi anche alla tv per ricostruire le dinamiche.

Se il ricorso non dovesse andare bene c’è il sostituto perfetto, ed è chi ha fatto la terza rete di vittoria, Leao al 90° minuto + 4 di recupero. Intanto, dalle partite delle giornate precedenti escono altri giocatori fermi per squalifica: Caicedo, Criscito, Gagliolo, Lozano, Pellegrini, Romero, Tuia.

Spalla e eredi di Ibrahimovic

Il rinnovo del contratto di Ibrahimovic a 40 anni e fino a 41 anni per la stagione 2021/2022 è pensato in ottica Champions. La squadra ha bisogno di giocatori con esperienza ma intanto si pensa anche ad un erede.

Tuttosport dedica un articolo sull’argomento dove parla di Vlahomic, un attaccante serbo nella Fiorentina, classe 2000 con 15 reti in campionato. Al momento in squadra è affiancato da un giocatore più giovane dello svedese, Mario Mandzukic. In più c’è l’affare su Andrea Belotti, capitano del Torino su cui hanno messo gli occhi anche la Roma e alcune squadre europee. Un affare che oltre agli appassionati dai calciomercato interesserà anche chi segue le quote su migliori marcatori (esempi di piattaforme betting sport su scommetteronline.info).

Con notizie e curiosità sul Milan concludiamo il nostro articolo, per i nostri lettori inseriamo il calendario delle partite di Serie A dei prossimi giorni e la classifica aggiornata.

Calendario partite Serie A da metà aprile

La 31° giornata di Campionato si gioca tra il 17 aprile e il 18 aprile. Le partite del sabato sono: Sampdoria Verona, Crotone Udinese, Sassuolo, Fiorentina, Cagliari Parma.

Le partite di domenica sono: Milan Genoa, Atalanta Juventus, Bologna Spezia, Lazio Benevento, Torino Roma, Napoli Inter. Prima del 25 aprile, Festa dei Lavoratori, si giocano altre due giornate, al 32° la 33°. Tra il 25 e il 26 aprile si giocano le partite della 33°.

Elenco avversari del Milan

Fino alla fine del campionato, il Milan in Serie A affrontano queste squadre: Genoa, Sassuolo, Benevento, Juventus, Torino Cagliari, Atalanta. Contro il Parma hanno giocato questi giocatori con schema 4-2-3-1: Donnarumma, Hernandez, Tomori, Kjaer, Kalulu, Bennacer, Kessie, Rebic, Calhanoglu, Salemaekers, Ibrahimovic. Sostituti: Tatarusanu, Dalot, Castillejo, Tonali, Mandzukic, J.P. Hauge, Leao, Meite, Diaz, Krunic, Gabbia, Donnarumma.

Classifica Serie A al 13 aprile 2021

  1. Inter
  2. Milan
  3. Juventus
  4. Atalanta (fino a qui fascia Champions League)
  5. Napoli (Europa LEague).
  6. Lazio
  7. Roma
  8. Sassuolo
  9. Verona
  10. Sampdoria
  11. Bologna
  12. Udinese
  13. Genoa
  14. Spezia
  15. Fiorentina
  16. Benevento
  17. Torino
  18. Cagliari (retr)
  19. Parma (retr)
  20. Crotone (retr)