Juventus, Pjanic è pronto a tornare

Maggio 25, 2017

Il giocatore viene tolto dai giochi al Barca e lo conferma Koeman, prima scelta per Allegri. Chi lo vende e chi lo compra queste le parole in bocca ai tecnici in questi giorni di calcio mercato. Se volete scommettere anche voi sui nuovi acquisti, le cessioni ed i prestiti 22betonline.it fa proprio al caso vostro e vi offre un ottimo bonus di benvenuto.

Miralem Pjanic, il suo girovagare calcistico

Da piccolissimo Miralem Pjanic con la famiglia ed il papà calciatore lascia la Bosnia e si rifugia in Lussemburgo. Partì da qui all’età di 14 anni ed andò a giocare a Metz. La nostalgia non dovrebbe essere nelle sue corde ma chiunque di noi ha piacere di tornare nel posto dove si è trovato bene e così anche lui ha piacere di tornare.

A Torino tornerebbe anche Mire assente da un anno. Anche la Juve con la nuova gestione Allegri avrebbe voglia di riavere il centrocampista 31enne che dal tecnico è considerato un giocatore rodato ed affidabile anche più di Locatelli.

Tra i due “amanti” c’è il Barcellona che ci mette lo zampino rendendo il rimpatrio difficile. Il problema è lo scambio che ci fu un anno fa con la sua valutazione molto abbondante e con Arthur che fa da contrappeso.

Barcellona, problemi di bilancio

Il rientro di Pjanic non sarebbe limitato dal Barcellona se non per un problema di bilancio anche perché il giocatore non si è proprio ambientato in questa città. “questa annata mi lascia domande senza risposte e la bocca amara” questo quanto dichiara sui social, con il Barca di Koeman non è riuscito a trovare un’identità fissa ed il gol ma solo attimi di gioco.

Anche Koeman è d’accordo sul fatto che il centrocampista debba trovare altrove la sua dimensione e lo spinge a nuove soluzioni. Laporta sta cercando ma non in maniera semplice a ridurre le spese cedendo tutti gli elementi non fondamentali del progetto.

Pjanic è arrivato un anno fa per 60 milioni ed ha firmato per quattro, nel bilancio del club pesa per 45 e se si scende al di sotto scatta la minusvalenza ma il Barca non se lo può permettere. Per questo motivo il modo per poterlo svincolare è con un prestito secco o con uno scambio.

Juventus, ragiona sul prestito

Sicuramente la Signora avrebbe intensione di accettare un prestito secco ed il Barca avrebbe dal canto suo la possibilità di risparmiare 6,5 milioni relativi all’ingaggio di Miralem. Sicuramente gli uomini mercato di Laporta cercheranno delle soluzioni alternative ma i bianconeri non mollano la presa speranzosi di una chiusura visto il rapporto tra Allegri ed il giocatore.

Contatti tra i due ce ne sono stati e ce ne sono anche in questi giorni, sicuramente con Pjanic il centrocampo sarebbe sistemato perché può giocare centrale in un gruppo a tre o da solo con un compagno come Rabiot fisico e d’inserimento. Tutto questo permetterebbe ad Allegri di investire le risorse altrove per il mercato.