Champions League, Juventus-Benfica 0-2: fischi per la Vecchia Signora, portoghesi superiori

Gennaio 25, 2017

La squadra portoghese si è imposta sui bianconeri di Thiago Motta all’Allianz Stadium all’8^ giornata di Champions League: Juventus ai playoff

Chiude malissimo il girone unico di Champions League la Juventus, che dimostra di essere ancora pericolosamente in ritardo rispetto alle big europee sia da un punto di vista fisico che mentale. Thiago Motta non è evidentemente ancora riuscito ad entrare al 100% nella testa dei suoi giocatori, come dimostrano prestazioni e risultati.

Di fatti, la sera di mercoledì 29 gennaio il Benfica si è imposto con merito sui bianconeri per 0-2 all’Allianz Stadium di Torino, match valido per l’8^ ed ultima giornata della massima competizione europea. I portoghesi hanno quindi superato la Juventus in classifica: entrambe le squadre dovranno disputare i preliminari per accedere alla fase ad eliminazione diretta, niente ottavi di finale.

In questo contesto, esistono siti specifici che possono diventare il punto di riferimento per gli amanti delle slot machine online e delle scommesse sportive.

Champions League, Juventus-Benfica 0-2: il racconto del match

Parte malissimo la Juventus, che fin da subito entra in campo senza la mentalità giusta. Al contrario il Benfica riesce a mettere grande pressione ai portatori di palla bianconeri, creando diversi pericoli dalle parti di Perin. Dopo neanche un quarto d’ora, oltre all’infortunio di Kalulu, la Vecchia Signora deve fare i conti anche con la rete del vantaggio lusitano: Pavlidis è al posto giusto al momento giusto e porta avanti i suoi. Da quel momento la Juve cerca di alzare il baricentro, ma senza mai impensierire realmente la difesa avversaria. Il primo tempo termina senza un tiro nello specchio della porta, tolto il colpo di testa iniziale di Mbangula.

Nella ripresa il piglio è diverso, i padroni di casa cercano di mettere alle corte gli ospiti anche se non c’è grande organizzazione. Il Benfica infatti si difende con ordine senza grossi problemi e riesce a ripartire in contropiede senza strafare. Vlahovic sgomita in attacco ma crea poco, Yildiz si fa vedere invece con un sinistro potente ma che prende l’esterno della rete. Tanti palloni messi in mezzo da Conceiçao, ma nessuno riesce ad essere decisivo. Nel finale arriva quindi il raddoppio Kokcu al termine di una bellissima azione corale, il quale taglia le gambe alla Juve. Termina giustamente 0-2 per il Benfica.

La Juventus chiude in 20^ posizione, anche il Benfica farà i playoff

Perde posizioni la Juventus, che chiude il girone unico di Champions League al 20^ posto con soli 12 punti in 8 partite. Ora ai sorteggi i bianconeri dovranno affrontare una tra Milan e Feyenoord.

Il Benfica invece chiude in 16^ posizione con 13 punti totalizzati. I portoghesi se la vedranno ai playoff contro una tra Monaco e Brest.