Inter, per Sanchez ok, per Vidal ancora incertezza

Giugno 25, 2017

Nessun problema per la conferma dovrebbe esserci per il giocatore Alexis mentre per l’ex Juventino la situazione appare un pochino più complessa. Per lui potrebbe esserci un’apertura verso i rossoneri brasiliani: “l’anno prossimo forse sarò qui”.

La coppa America, in Brasile, è in corso e le squadre favorite sono Verdeoro e Argentina. Non sembrerebbe che ci siano dubbi sul suo futuro “giocare per il Flamengo un giorno mi piacerebbe e è già da parecchio tempo che lo considero un sogno.

Ho con l’Inter un contratto che termina nel 2022 con opzione per il 2023 ma forse verrò qui l’anno prossimo”. Arturo Vidal parla tranquillamente del cambio maglia durante un’intervista. Si parla di cambi maglia di passaggi societari allora parliamo della Raccolta dei Migliori Siti di Scommesse Sportive Italiani dove potete scommettere sui vostri giocatori preferiti.

L’Inter ascolta e prende atto intanto attende dei segnali da parte dell’entourage che per liberarlo attende offerte interessanti. Fino ad ora le offerte ricevute non hanno convinto il centrocampista cileno.

Mauricio Isla artefice della notizia

In questo periodo si sta parlando di Messico e di Turchia ma nulla di questo riesce ad entusiasmare il giocatore. Fino ad ora Arturo ha messo sempre in primo piano la sua permanenza a Milano. I fattori che lo frenano sono due.

Il primo è l’importo dell’ingaggio pari a 6,5 milioni di euro ed il secondo è dovuto al recupero fisico e alla stagione deludente appena terminata. Torniamo al 25 marzo quando il suo amico e connazionale Isla ha dato la notizia del probabile trasferimento in Brasile visto che il Flamengo l’ha sempre appassionato.

Sono passati solo tre mesi e a marzo sembrava utopico il passaggio di Vidal al Brasile ma ora è proprio il giocatore a sperarlo, l’ha detto chiaramente.

Cosa farà ora l’agente Fernando

Ora la domanda che ci sorge spontanea è capire cosa potrebbe succedere. Sicuramente all’Inter rinunciare al suo forte ingaggio non farebbe dispiacere ma per il momento non c’è apertura del Flamengo a pagare il suo cartellino.

Così come stanno le cose Arturo con un anno di anticipo dovrebbe liberarsi gratis. Nelle prossime settimane questo scenario potrebbe diventare possibile grazie al lavoro del suo agente.

Fernando Felicevich agente del giocatore tiene ancora aperta l’opzione Marsiglia. Qui all’Olympique Marsiglia Arturo ritroverebbe anche il suo amico Jorge Sampaoli. Bisogna solo attendere e la situazione risulta complessa; chiaro che la famiglia Zhang vorrà chiudere prima possibile.

Alexis Sanchez arma fondamentale per l’Inter

Vidal si sta allontanando da Milano mentre per Sanchez non ci sono problemi di trasferimenti. Alexis in questo momento ha una lesione al muscolo plantare ma non rischia nulla per la prossima stagione.

Il suo contratto scade il 30 giugno 2023 ed ha un valore di 7 milioni di ingaggio. Per l’attacco di Inzaghi l’ex del Manchester United è molto importante. Rappresenta una grande ed unica alternativa ai titolari Lukaku e Lautaro.