Inter, clima prepartita con la Juventus

Maggio 18, 2017

L’Inter affronta la Juventus in trasferta dopo due partite in casa dove ha confermato il suo primo posto in classifica, verso la finale. Cinque goal contro la Sampdoria che però è riuscita a strappare qualche punto, tre punti contro la Roma, anche lei con un goal ottenuto. Le ultime due partite di maggio sono con la Juventus a Torino e poi contro l’Udinese in casa.

Il clima prepartita contro i bianconeri possiamo definirla di finta calma, un litigio in campo tra Lautaro e Conte con l’espressione di Vidal sconvolto è rimasto impresso a tifosi e media, la squadra ha sdrammatizzato con un momento conviviale e uno scherzo, i due litiganti che indossano dei guantoni da box.

Lautaro Martinez e il Real Madrid, notizie prima della partita a Torino

Insomma, il litigio tra mister e giocatore, tra giocatori di una stessa squadra non deve stupire, soprattutto quando rimane a livelli di scaramuccia da campo in partite importanti a ridosso della fine stagione.

Lautaro Martinez in fondo è al centro di notizie calcio mercato molto importanti: il possibile acquisto del Real Madrid nonostante lui voglia rimanere tra i neroazzurri e si professa giocatore neroazzurro a tutti gli effetti.

Inter e Real Madrid possono essere seguiti anche in questo sito: visita betmaster. Le quote scommesse soprattutto nel modello handicap asiatico o betting exchange sono importanti nelle analisi calcistiche. Le notizie mercato ancora non hanno riflesso sui pronostici ma forse sui primi antepost pubblicati sì, sono le quote di fine campionato.

Il festeggiamento post vittoria doveva bastare, anche per il compleanno

Il momento conviviale per la vittoria sulla Roma doveva bastare, Romelu Lukaku ha festeggiato il suo 28° compleanno in un albergo centrale di Milano, era insieme a Hakimi, Perisic e Young. La notizia il giorno dopo della multa da parte dei carabinieri per la violazione delle leggi anticovid non è piaciuta alla squadra e nemmeno a tifosi e opinione pubblica. Prima di ogni partita sempre tamponi e controlli obbligatori.

Nessuna dichiarazione di Conta sulla Juventus, sì invece da parte di alcuni giocatori

L’Inter sta vivendo delle situazioni societarie delicate e questo è il motivo per cui il tecnico Antonio Conte non ha rilasciato dichiarazioni per la Juventus proprio come è successo alla Roma. Il Corriere dello Sport ipotizza una strategia dell’Inter per estromettere del tutto la Juventus dalla Champions League.

Lautaro Martinez, invece ha rilasciato delle dichiarazioni a Sky Sport sia sulla Juventus che su Conte. Per il giocatore è importante andare a Torino “giocando la partita con il nostro scudetto”, un risultato storico importante anche prima dell’esito dopo undici anni senza una finale raggiunta.

Achraf Hakim invece ha lodato Conte nell’intervista a Sportweek. “Con lui – riferendosi all’allenatore – possiamo aprire un ciclo in Italia e in Europa.” “Ho dovuto imparare a difendere più e meglio di prima. L’allenatore mi ha chiamato per convincermi a venire all’Inter. Mi ha spiegato quale sarebbe stato il mio ruolo, e quanto sarebbe stato decisivo. Mi ha fatto sentire importante.”

Conclusioni

Quella di sabato sarà una partita intensa, una Juventus motivata per qualcuno, un Inter fiducioso. Nel prepartita si ipotizzavano queste formazioni:

  • Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Ronaldo. All. Pirlo.
  • Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Lautaro. All. Conte.