Calcio a 5: il quinto turno della serie A

Il 27 ottobre si è giocato il quinto turno valido per il campionato di serie A di calcio a 5. Una giornata molto interessante che ha visto i primi stop delle capolista impedendo così loro una vera prima reale fuga. Tra le squadre in testa sempre l’Acqua&Sapone che con un pareggio e molte reti rientra nel discorso del primo stop dopo essere stata a punteggio pieno per le prime 4 giornate. Ma vediamo i risultati e la classifica della serie A calcio a 5 dopo la quinta giornata di A.

Calcio a 5, i match della quinta giornata

Proprio l’Acqua&Sapone è il primo match della giornata che apre le sorprese del campionato per la classifica e per le scommesse calcio a 5. Suo il primo pareggio per 3 reti a 3 contro l’Italservice. Stesso risultato e stesso numero di reti anche nel match tra Feldi Eboli e Came Dossono C5 come Real Futsal Arzignano – Latina Calcio A5 è il terzo 3 a 3 della giornata. Goleada invece del Napoli Calcio A 5 che sul campo della Lazio Calcio A5 si impone per 6 reti a 0, risultato di larga manica che coinvolge anche il match tra Maritime Futsal Augusta e Civitella Colormax C5 conclusosi a favore dei padroni di casa per 5 reti a 2.  L’ultimo match della giornata è Real Rieti –  Meta C5 conclusosi con il risultato di 3 a 1 a favore dei laziali.

La classifica della serie A C5 dopo la quinta giornata

A seguito dei risultati della quinta giornata la classifica vede un trittico in testa a 13 punti composto da Acqua&Sapone, Real Rieti e Maritime Futsal Augusta, seguiti a due distanze, a 11 punti, dalla seconda in solitaria formazione dell’Italservice C 5. Terza posizione per Napoli Calcio a 5 e Feldi Eboli a quota 10 punti. Tutte le squadre nelle prime tre posizioni distaccano notevolmente il resto delle compagini che completano la classifica dopo 5 turni. Subito dopo la doppietta di squadre campane si trova infatti il Real Futsal Arzignano a 4 punti, 3 punti per Civitella Colormax C 5 e Came Dosson C 5. Chiudono la classifica con un solo punto le squadre di Meta C 5, Lazio Calcio A 5 e Latina Calcio a 5.

La classifica marcatori

Classifica cannonieri a guida ItalService con il capocannoniere del torneo Cristian Borruto a quota sette reti, seguito da Augusta Kaka, del Real Rieti a quota 6, come 6 sono le reti di Fortino Rodolfo de Araujo del Maritime Futsal Augusta. A 5 reti Gabriel Lima dell’Acqua&Sapone insieme a Leandro Moreiara Chimanguinho del Real Rieti,al compagno di squadra William Wellington Coco e a Gonzalez Garcia Antonio Josè Josiko della squadra salernitana di Feldi Eboli. Sono ben 8 invece i giocatori a quota 4 reti nella massima competizione italiana e 11 a quota 3. La squadra ad aver segnato più reti e ad avere la miglior difesa è l’Acqua&Sapone con 23 goal fatti e solo 6 subiti, (3 solo nell’ultimo match).

La prossima giornata della serie A C5

Il prossimo 3 novembre, i match validi per la sesta giornata di campionato della serie A calcio A 5 saranno tra Came Dossono C 5 – Real Futsal Arzignano; Civitella Colormax C 5 – Lazio Calcio A 5; Italservice C5 – Real Rieti; Latina Calcio A 5 – Maritime Futsal Augusta; Meta C 5 – Feldi Eboli, Napoli Calcio A 5 – Acqua&Sapone. In base ai match ancora possibile, al fine della sesta giornata, un primo posto a 3 con Real Rieti, Acqua&Sapone e Maritime Futsal, tra i match interessanti sicuramente il derby campano tra Meta e Feldi Eboli e lo scontro in chiave salvezza tra Civitella Colormax C 5 e Lazio Calcio A 5.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *