Acqua&Sapone a Cipro per il Main round della Uefa Futsal Champions League

Finiti i tempi di festeggiamenti per l’Acqua&Sapone dopo la vittoria sulla Luparense nella serie 5 dei play off per decretare la vincitrice dello scudetto tricolore.  Ora, è già tempo di guardare alle competizioni per l’anno 2018/2019, come tutte le manifestazioni sportive su www.promorally.it .  infatti, si sono già svolti a Nyon, quartier generale della Uefa, i sorteggi per la prima Uefa Futsal Champions League, la più importante competizione europea per i club che da quest’anno sostituisce la Uefa Cup. A rappresentare l’Italia proprio l’Acqua&Sapone è volata a Nyan con una delegazione formata da Tony Colatrino, amministratore delegato e da Gabriele d’Egidio, direttore sportivo per scorire le avversarie del primo turno.

Il Sorteggio e il Main Round

La prima fase della competizione e del sorteggio è dedicata a tute le formazioni che dovranno giocarsi l’accesso alla competizione Main Round tramite i Preliminary Round che inizieranno a fine agosto, il giorno 28. Discorso che però non vede coinvolta la compagine abruzzese dell’Acqua&Sapone che accederà alla fase Main Round direttamente, in virtù del ranking maturato grazie anche alla vittoria del campionato nostrano. La formazione di mister Perez è stata inserita nel gruppo 5 e per il momento è certo che dovrà affrontare l’Apoel Nicosia squadra cipriota dove saranno ospitate anche le gare del girone. Per completare il tabellone del girone 5 si dovranno attendere i vincitori dei gironi A e C della già citata fase preliminare.

Le possibili avversarie dell’Acqua&Sapone

I gruppi A e C non presentano insidie vere e proprie ma mister Perez e giocatori che saranno comunque incollati ad ogni dispositivo per conoscere il prima possibile i propri avversari. Le partite del gruppo A del PRELIMINARY Round saranno disputate tutte a Mosta, città bosniaca, proprio con la squadra di casa, i danesi del Gentoffe, la sqquadra israeliana del Nahlat Tel Aviv e la squadra del Wattcell, quest’ultima scozzese. La patria del girone C sarà invece la Svezia, in casa dell’Uddevalla. A completare il girone gli armeni del Leo Futsal, la squadra macedone del Celik e l’islandese Vaengir Jupiters. I vincitori dei due gironi saranno dunque inseriti nel gruppo 5 che invece si giocherà dal 2 al 7 ottobre.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *